Siamo nell’entroterra salentino, a Guagnano – cuore della produzione vinicola a pochi chilometri dalla capitale del barocco, Lecce – dove sorge la casa delle nostre idee, la cantina delle nostre esperienze: Cantele Vini. Da questo percorso e dall’intreccio di generazioni nasce un laboratorio emozionale pensato come una vacanza gastronomica.
Lezioni di cucina povera nel vivido paesaggio che caratterizza il Tacco d’Italia, un abbecedario immateriale scandito dai colori, i sapori, le fragranze del Mediterraneo, lascoperta del legame virtuoso tra cibo sano e vini pregiati. iSensi trasforma i prodotti tipici del territorio salentino – di stagione in stagione – in piatti che sono il risultato di una ricerca accurata.
E’ soprattutto un luogo dell’anima, il centro esatto di una convivialità che si esprime attraverso la cultura enogastronomica, le antiche e nuove pratiche di cucina, l’interpretazione di un metodo antico e sapiente, il recupero e la salvaguardia dei segreti cardine della dieta mediterranea. Le lezioni sono un ritmo quotidiano aperte anche ai gruppi aziendali personalizzando programmi didattici specifici per i clienti più esigenti.
Le attività si svolgono negli spazi di una cucina luminosa affacciata sui vigneti che circondano questo bordo di Sud. Luogo ideale per le sessioni di team-building, è possibile sviluppare programmi didattici dedicati a gruppi numerosi o ristretti. Non una semplice lezione di cucina, ma una danza degli ingredienti, la definizione di linguaggi possibili tra ricerca ed esplorazione, in cui passato e presente danzano e si intrecciano.